Marta Benciolini, Aglaia Merkel Bertoldi

Cantiamo l'Africa

20 Canti tradizionali africani arrangiati per coro di bambini

M. Benciolini: Cantiamo l'Africa, Kch (+CD) (0)
percoro di voci bianche
Edizionespartito, playback cd
№ dell’articolo1549144
Autore / CompositoreMarta Benciolini, Aglaia Merkel Bertoldi
Linguaitaliano
Formato72 Pagine
Editore / ProduttoreProgetti Sonori
N° del produttorePSM 2226
ISBN9791280213921

Descrizione

Cantiamo l’Africa è un vero e proprio viaggio musicale attraverso l’Africa sub-sahariana. I 20 brani comprendono semplici ninne-nanne, filastrocche, preghiere, ma anche canti più elaborati e complessi, sia negli aspetti musicali, sia negli aspetti testuali, essendo tratti da diverse tradizioni linguistiche. Le basi orchestrali sono state progettate con l’intento di recuperare suoni e strumenti tipici di ogni area geografica.

Per ogni brano è presente il testo in lingua originale e la relativa traduzione, brevi notizie sull’origine, attività per il potenziamento di varie competenze, lo spartito con la linea melodica e gli accordi. I file audio (su CD o in streaming tramite App Progetti Sonori) comprendono i brani cantati e le relative basi strumentali.

Uno strumento utile per stimolare nei bambini e nei ragazzi la curiosità verso diversi patrimoni musicali, attraverso la sperimentazione di melodie nuove, ritmi differenti e armonie inusuali: nella prospettiva di crescere con una visione aperta e multiculturale che valorizzi e includa chi proviene da altre culture.

Il volume è rivolto alla Scuola Primaria e Secondaria di primo grado.

26,75  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-chrimanere su Stretta Music Svizzera