Giovanni Bottesini (1821 – 1889)

Studi

(tratti dal "Metodo per contrabbasso")

G. Bottesini: Studi, Kb (0)
percontrabbasso
Edizionespartito
№ dell’articolo817380
Autore / CompositoreGiovanni Bottesini
EditorePiermario Murelli
Difficoltàintermedio
Lingueinglese, italiano
Formato92 Pagine; 23 × 30,5 cm
Anno di pubblicazione2021
Editore / ProduttoreRicordi
N° del produttoreER 00308200
ISMN9790041830827

Descrizione

Giovanni Bottesini (1821-1889) è certamente il più famoso tra i virtuosi del contrabbasso; le sue composizioni sono un pilastro essenziale della letteratura di questo strumento. Il suo Metodo, pubblicata nel 1870 da Ricordi, è notevole per l’eccezionale bellezza dei suoi studi che, con efficacia, buongusto e fantasia, sviluppano una visione pedagogica straordinariamente moderna. Per questo, nel bicentenario della nascita del compositore, appare quanto mai opportuno riproporre gli studi presenti nel metodo, opportunamente diteggiati secondo il sistema attuale, differente da quello diffuso in Italia a met ‘800.

Questi brevi brani non solo agevolano lo studente nell’acquisire in breve tempo un’ottima tecnica, ma sono anche estremamente utili per meglio comprendere il linguaggio strumentale di Bottesini; in particolare la seconda parte, costituisce un’eccellente base propedeutica per lo studio dei suoi celebri brani.

22,99  €
Tempi di consegna: 2–3 settimane (Svizzera)
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-chrimanere su Stretta Music Svizzera