Tommaso Brandelli

50 Ritmiche Blues per Chitarra

T. Brandelli: 50 Ritmiche Blues per Chitarr, E-Git (+CD+DVD) (0)T. Brandelli: 50 Ritmiche Blues per Chitarr, E-Git (+CD+DVD) (1)
perchitarra elettrica
EdizioneManuale (con note musicali e tablature), playback CD (mp3), DVD
№ dell’articolo641133
Autore / CompositoreTommaso Brandelli
Linguaitaliano
Formato40 Pagine
Anno di pubblicazione2015
Editore / ProduttorePlay Music Italy
N° del produttoreMI 0334
EAN3555111103340

Descrizione

Questo metodo racchiude 50 ritmiche Blues alla maniera dei più grandi successi e chitarristi di ieri e di oggi: Eric Clapton, Buddy Guy, Albert King, Muddy Waters, Stevie Ray Vaughan, Robert Cray, Albert Collins, B.B. King, T-Bone Walker, ecc...

Queste ritmiche - oltre al piacere di suonarle - vi permetteranno di scoprire e di lavorare su tutte le tecniche che contribuiscono a creare ottimi accompagnamenti Blues: triadi, double stops, single notes, bends, slides, barrè, hammer-on, pull-off, appoggiatura, ritmica binaria e shuffle, ecc.

Troverete un capitolo preliminare in cui sarà questione di struttura, ritmo, accordi... Il DVD Video permette di ascoltare e visualizzare nei minimi particolari le 50 ritmiche a velocità normale poi ridotta, dandovi in questo modo la possibilità di effettuare i gesti giusti, scegliere le diteggiature adatte nonché suonare a tempo!

Il CD mp3 da parte sua è composto da tante basi musicali quante ritmiche, ossia 50 playalongs suonati con due tempi (metronomici) diversi: il primo è la velocità normale cioè il tempo da raggiungere, mentre il secondo è una velocità ridotta per aiutarvi nello studio.

Sulla base musicale a velocità normale, la chitarra è presente durante il primo ciclo per mettervi sulla via giusta, poi sparisce per darvi il cambio! Questi playalongs hanno una durata volontariamente lunga (da 4 a 5 minuti ognuno, ossia più di 7 ore di musica in tutto!) per darvi il tempo di esercitarvi nelle migliori condizioni possibili.

26,95  €
Tempi di consegna: 2–3 settimane (Svizzera)
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-chrimanere su Stretta Music Svizzera