Filtri base
Strumento
Stile
Parole chiave
Edizione
Imparare
Lingua
Difficoltà

Brass Band – Spartiti

Qui troverete una grande selezione di spartiti per Brass Band in vari stili musicali!

Il termine “Brass Band”

Il termine “Brass Band” può riferirsi a diverse forme di ensemble. Per esempio, a New Orleans ci sono Brass Band in cui non si suonano solo gli ottoni, ma anche clarinetti e sassofoni. In queste formazioni jazz si usa di solito anche il susafono, così come nell’hip-hop e nel funk. Nella musica folk dell’Europa orientale ci sono anche bande di ottoni con diverse formazioni.

La forma più conosciuta di brass band, tuttavia, è la varietà britannica. Ha avuto origine all’inizio del XIX secolo nelle zone di estrazione del carbone inglese. A quel tempo, le bande di fabbrica erano formate per fornire ai lavoratori un ulteriore incentivo e per servire come pubblicità per la miniera. Anche l’Esercito della Salvezza giocò un ruolo importante in questo sviluppo, perché dal 1880 tutti gli ufficiali e i soldati dovevano imparare a suonare uno strumento a fiato.

La formazione abituale di queste bande di ottoni consisteva in 25 suonatori di fiati e 3 o 4 percussionisti. Le parti dei fiati (suonate da cornette, un flicorno, corni contralti, baritoni, eufoni, tromboni e tube) sono spesso trasposte e solitamente annotate in chiave di violino, ad eccezione del trombone basso. Oggi ci sono bande di ottoni che suonano a livelli molto alti di professionalità, soprattutto in Norvegia, Belgio, Olanda e Svizzera.

Altri link per la Brass Band:

Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-chrimanere su Stretta Music Svizzera