Simona Grasso

Suono e Canto

Metodo progressivo d'accompagnamento per chitarra e coordinazione con il canto

S. Grasso: Suono e Canto, GesGit (+Onl) (0)
pervoce, chitarra
Edizionelibro di testo (con notazione standard), materiale online
№ dell’articolo1544024
Autore / CompositoreSimona Grasso
Linguaitaliano
Formato148 Pagine
Anno di pubblicazione2022
Editore / ProduttoreVolontè & Co
N° del produttoreMB 882
ISBN9788863888836

Descrizione

Questo libro si rivolge a chi parte da zero con la chitarra o anche a chi ha già qualche esperienza come strimpellatore, che vuole comprendere e affinare al meglio l'accompagnamento di questo meraviglioso e talvolta un po' complicato strumento. La chitarra storicamente nasce come strumento d'accompagnamento, così come il pianoforte: questi due strumenti, infatti, a differenza di molti altri ci permettono di suonare più note contemporaneamente, in modo da accompagnare la voce o altri strumenti.

La caratteristica di questo metodo è che qui, oltre allo studio degli elementi di base sulla chitarra (accordi e ritmi), viene proposto un percorso progressivo sulla coordinazione tra voce e strumento, dividendo il programma didattico in due unità separate: "Suono", dedicato allo studio della chitarra e "Canto", per chi vuole cimentarsi a cantare e suonare contemporaneamente. È vero anche che non tutti i musicisti trovano interesse ad abbinare La voce allo strumento e magari possono trovare la propria realizzazione come strumentisti, all'interno di una band o come esecutori singoli. A mio avviso, saper cantare, anche in maniera non particolarmente virtuosa, rappresenta un valore aggiunto per qualsiasi musicista. C'è un modo di dire africano che dice infatti "Se lo sai cantare, lo sai suonare!" e dal mio punto di vista è davvero così!

20,50  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-chrimanere su Stretta Music Svizzera