Domande frequenti

Quali vantaggi offre l’avere un account cliente?

Un account cliente facilita e abbrevia il processo di ordinazione:

  • Avete una panoramica degli ordini attuali e passati.
  • Potete sempre controllare lo stato attuale del vostro ordine e cancellare gli articoli online se necessario.
  • Gestite voi stessi i vostri dati, potete creare indirizzi di consegna multipli e non dovete digitarli di nuovo per ogni ordine.

Come posso creare un account cliente?

Puoi creare il tuo account cliente durante il tuo primo ordine.

Quale può essere la ragione se non ricevo una password per il mio account cliente?

Se non ricevete l’email con la password richiesta, controllate anche la cartella spam. Bisogna tenere conto che il link contenuto nell’e-mail è valido solo per qualche ora. È anche possibile che abbiate accidentalmente fatto un errore di battitura quando avete inserito il vostro indirizzo e-mail. In questo caso, vi preghiamo di contattarci per telefono (+49 (0)9306 98522-0) o per e-mail ([email protected]) in modo tale che possiamo correggere l’indirizzo se necessario.

Non riesco più ad accedere al mio account cliente, cosa posso fare?

Contattateci per telefono (+49 (0)9306 98522-0) o per e-mail ([email protected]).

Come funziona la ricerca degli articoli?

Nello Stretta Shop ci sono diverse opzioni di ricerca a vostra disposizione, a seconda delle vostre esigenze individuali:

  • Se sapete esattamente cosa state cercando, è meglio inserire il nome del compositore e il titolo nel campo di ricerca per trovare quello che state cercando.
  • Si possono inserire più termini separatamente, ma per le parole correlate (ricerca per frase) è meglio usare le virgolette, come ad esempio "imparare a suonare l’organo".
  • Se volete escludere certe parole, allora mettete un segno meno direttamente davanti alla parola, per esempio: "pianoforte -studi". In questo modo si cercano spartiti per pianoforte, ma si escludono gli studi dalla ricerca.
  • Se volete sfogliare gli spartiti adatti al vostro strumento o ensemble, potet entrare nella ricerca attraverso il home page. Abbiamo ordinato il negozio per voi secondo diverse categorie. Potete raffinare la vostra ricerca usando il filtro ad albero. Troverete più dettagli sotto la domanda Come si usa l’albero dei filtri per la ricerca?.
  • Se inserite la ricerca tramite Tutti gli spartiti, potete usare l’albero dei filtri per differenziare ulteriormente la vostra ricerca per strumento, stile musicale, livello di difficoltà e così via. Troverete più dettagli sotto la domanda Come si usa l’albero dei filtri per la ricerca?.
  • Tutte le opzioni di ricerca possono essere combinate tra loro.

Come si usa il filtro ad albero per la ricerca?

L’albero dei filtri appare sul lato sinistro della pagina Tutti gli spartiti. Le diverse sfaccettature dell’albero dei filtri possono essere combinate in qualsiasi modo, permettendovi di raffinare sempre di più la vostra ricerca nel negozio.
Tre esempi:

Cercate spartiti per soprano e organo per un matrimonio?

  1. selezionare strumentovoce cantantecon organovoce acuta.
  2. selezionare inoltre Occasioni specialiFeste in famigliaMatrimonio.
  3. ecco come appare il tuo risultato di ricerca ristretto: Spartito per soprano e organo per un matrimonio

State cercando metodi di pianoforte per bambini?

  1. scegliete strumentostrumenti a tastierapianoforte.
  2. selezionare inoltre imparare ed esercitarsiscuole e metodi di apprendimento.
  3. selezionare inoltre gruppo di riferimentoper bambini (5-12)
  4. ecco come appare il vostro risultato di ricerca ristretto: Metodi di pianoforte per bambini

Cercate canti marinareschi per il vostro coro maschile?

  1. scegliere strumentocorocoro maschile.
  2. selezionare inoltre stile musicalemusica popolarecanzoni popolari tedeschecanzoni marinaresche.
  3. ecco come appare il vostro risultato di ricerca ristretto: Canzoni marinaresche per coro maschile

Si prega di notare che è necessario rimuovere i filtri per arrivare ad altri risultati di ricerca. Il modo più semplice per iniziare una nuova ricerca attraverso l’albero dei filtri è cliccare su Tutti gli spartiti.

Non riesco a trovare un certo articolo nel vostro negozio - significa che non lo offrite?

Controllate prima se avete ancora un preset attivato nell’albero dei filtri (a sinistra del sito) e poi riavviate la ricerca.

Se non riuscite ancora a trovare un articolo nel nostro negozio, contattateci per telefono (+49 (0)9306 98522-0) o per e-mail ([email protected]). Saremo felici di controllare se possiamo ottenere l’articolo per voi.

Per alcune opere, gli editori forniscono solo spartiti in prestito. Per maggiori dettagli, vedere il capitolo Spartiti d’esempio / materiale in prestito.

Posso ordinare una partitura d’esempio da voi?

Sfortunatamente, non possiamo fornire partiture d’esempio. Tuttavia, potete farvi un’idea degli spartiti guardando le immagini di anteprima sulle pagine degli articoli nel negozio. Se non vengono visualizzate immagini di anteprima, contattateci per telefono (+49 (0)9306 98522-0) o per e-mail ([email protected]). Li metteremo sul nostro sito web il più presto possibile.

Posso ordinare materiale a prestito da voi?

Gli spartiti di alcune opere, specialmente le partiture di direzione e il materiale orchestrale, sono disponibili solo in prestito dagli editori. Non potete ordinare tale materiale a prestito da noi. Tuttavia, saremo lieti di darvi i nomi delle persone responsabili presso gli editori musicali. Contattateci per telefono (+49 (0)9306 98522-0) o per e-mail ([email protected]).

Vorrei ordinare meno copie di un articolo rispetto alla quantità minima specificata - è possibile?

Siamo vincolati dalle quantità minime d’ordine specificate dagli editori. Questo vale sia per le partiture corali che per le parti individuali di opere corali o orchestrali.

Se il numero di pezzi effettivamente richiesti è significativamente inferiore alla quantità minima d’ordine, contattateci per telefono (+49 (0)9306 98522-0) o per e-mail ([email protected]). A volte gli editori vendono piccole quantità con un certo sovrapprezzo.

Come funziona il metodo di pagamento Fattura?

Con questo metodo di pagamento, l’importo della fattura è dovuto dopo il ricevimento della merce. Riceverete la fattura via e-mail con la spedizione e - se non diversamente richiesto - come allegato al pacco.

Perché non posso selezionare Fattura come metodo di pagamento?

Se non riuscite a selezionare questo metodo di pagamento, contattateci per telefono (+49 (0)9306 98522-0) o per e-mail ([email protected]). Saremo lieti di verificare la causa e, se necessario, creare l’ordine con questo metodo di pagamento per voi.

Per i nuovi clienti che ordinano articoli da scaricare, il metodo di pagamento Fattura è disattivato di default.

Dove posso trovare le coordinate bancarie per il bonifico?

Troverete le coordinate bancarie per il bonifico nella vostra fattura, che riceverete dopo la spedizione dell’ordine. Se non avete la fattura a portata di mano, contattateci per telefono (+49 (0)9306 98522-0) o per e-mail ([email protected]).

Altri metodi di pagamento

Oltre alla fattura, potete anche selezionare addebito diretto, PayPal o la vostra carta di credito come metodo di pagamento. Potete trovare maggiori informazioni qui: Pagamento e spedizione.

Quanto tempo ci vuole per spedire un articolo?

Il tempo di consegna per ogni articolo si può trovare sulla pagina del singolo articolo. Cliccando sulla bandiera in alto a destra della nostra homepage, potete scegliere da quale paese state ordinando. I tempi di consegna indicati saranno quindi adeguati. Potete trovare maggiori informazioni qui: Pagamento e spedizione.

Ho bisogno di un articolo il prima possibile, cosa posso fare?

Se volete essere sicuri che possiamo consegnare un articolo entro la data richiesta, contattateci per telefono (+49 (0)9306 98522-0) o per e-mail ([email protected]). Saremo lieti di verificare se possiamo fare una consegna parziale immediata.

Il mio ordine non è ancora arrivato - cosa posso fare?

Se avete ricevuto una conferma di spedizione qualche tempo fa, ma non avete ancora ricevuto la consegna, contattateci per telefono (+49 (0)9306 98522-0) o per e-mail ([email protected]).

Da dove spedite gli ordini?

Spediamo i vostri ordini da Eisingen, Bassa Franconia, Germania. Quando spediamo verso altri paesi, i tempi di consegna potrebbero quindi aumentare di qualche giorno.

Come vengono spediti gli ordini?

Spediamo il vostro ordine con impatto climatico ridotto per posta o come pacco DHL.

Come posso restituire qualcosa se non mi piace?

Entro quattordici giorni dal ricevimento, potete esercitare il vostro diritto di recesso e naturalmente restituirci gli spartiti. Se possibile, si prega di includere una copia della fattura nel vostro reso, in modo da poter assegnare rapidamente il reso. Potete anche usare questo modello modulo di recesso.

Se non è possibile allegare la fattura o il modulo, si prega di annotare il proprio nome, indirizzo, numero d’ordine o numero di fattura su un pezzo di carta e di allegarlo al reso.

L’indirizzo per la restituzione è:

Stretta Music GmbH
Landwehrstraße 11
97249 Eisingen
Germania

Ricordatevi di affrancare in modo corretto la vostra spedizione.

Confermeremo la ricezione del reso via e-mail. Se la merce è già stata pagata, riceverete immediatamente un rimborso corrispondente.

Come trovo i miei articoli da scaricare?

Potete scaricare i vostri articoli immediatamente dopo aver completato il tuo ordine. Per essere sicuri, troverete anche il link ai vostri download nell’e-mail che riceverete dopo il vostro ordine. Si prega di notare che i link per il download scadono dopo 24 ore. Se avete un account cliente, potete anche accedere in seguito alle vostre edizioni scaricate; tuttavia, questo vale solo per gli articoli della nostra casa editrice (Stretta-Verlag).

Dispongo ancora di un abbonamento per il download o di un credito a punti, come posso riscattarlo?

Per verificare il credito residuo per il download, effettuate il login sul nostro sito web. Quando si apre un articolo da scaricare, si trova uno dei pulsanti “Acquista articolo con abbonamento Stretta” o “Acquista con punti di download”. Facendo clic sul pulsante verrà visualizzato il saldo aggiornato del download. Solo quando confermerete l’acquisto, i punti saranno addebitati sul vostro conto.

Posso comprare dei buoni sconto da Stretta?

Purtroppo non siamo ancora in grado di offrire buoni sconto. Tuttavia, stiamo attualmente rivedendo il nostro sistema di voucher nel negozio, in modo che in futuro potrete ordinare e riscattare i voucher in modo semplice e veloce tramite il nostro sito web.

Non ho trovato la risposta adeguata alla mia domanda. Come posso contattarvi personalmente?

Potete inviarci una e-mail a [email protected]. Scrivete nella riga dell’oggetto una parola chiave appropriata per la vostra domanda e indicate il vostro nome completo accanto alla vostra richiesta. Saremo quindi lieti di metterci in contatto con voi.

Il team di Stretta è a vostra disposizione al tel. 0049 (0) 9306 985 220 nei seguenti orari:

Lun – Gio: 08:00 – 17:30
Ven: 08:00 – 16:30
Sab: 09:00 – 12:00