Sheila Nelson (* 1936)

Metodo completo per violino 4

Un approccio completo e multidisciplinare allo studio del violino

S. Nelson: Metodo completo per violino 4, Viol (0)S. Nelson: Metodo completo per violino 4, Viol (1)S. Nelson: Metodo completo per violino 4, Viol (2)S. Nelson: Metodo completo per violino 4, Viol (3)
perviolino
Edizionelibro di testo (con notazione standard)
№ dell’articolo990970
Autore / CompositoreSheila Nelson
Linguaitaliano
Formato36 Pagine; 23 × 30,5 cm
Anno di pubblicazione1999
Editore / ProduttoreEdizioni Curci
N° del produttoreECU11474
ISMN9790215907409

Descrizione

Finalmente disponibile in edizione italiana “The essential string method” di Sheila Nelson, il celebre metodo completo per i primi corsi di violino.

Il primo percorso didattico multidisciplinare per un approccio creativo all’insegnamento e allo studio del violino.

In quattro agili volumi, nei quali tecnica e teoria sono affrontate partendo sempre dalla sperimentazione vocale e strumentale, il Metodo Completo è una risorsa di idee per impostare la lezione di strumento nei primi corsi. Una logica progressione di giochi e attività facilmente realizzabili durante la lezione, rende immediato e coinvolgente l’apprendimento, sviluppando allo stesso tempo competenze tecniche e capacità ed attitudini musicali. Attraverso il canto, la ritmica, la manipolazione di materiali, gli allievi sperimentano l’intonazione, il ritmo e la posizione, realizzandoli più facilmente sullo strumento.

Tra gli aspetti principali:

  • posizione di violino e archetto
  • intonazione e posizione delle dita sul violino
  • il canto secondo il metodo Kodàly del Do mobile
  • ascolto ed educazione dell’orecchio
  • creatività musicale
  • interpretazione, dinamiche e vari colpi d’arco
  • comprensione e scrittura di note e ritmi
  • costruzione di un repertorio musicale facile e piacevole
  • capacità di suonare in duo fin dall’inizio

Tutte le attività possono essere realizzate in gruppo o in coppia con un altro studente dello stesso livello. Gli esercizi, sempre presentati in forma di brani tradizionali o canzoncine, spesso con accompagnamento di secondo violino, sono utilizzabili anche per saggi e piccoli concerti.

14,40  €
In magazzino. Tempi di consegna 3–8 giorni lavorativi (Svizzera)
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-chrimanere su Stretta Music Svizzera