Johann Joachim Quantz (1697 – 1773)

Saggio di un metodo per suonare il flauto traverso

accompagnato a molteplici indicazioni per il miglioramento del buon gusto nella pratica musicale e illustrato con vari esempi

J.J. Quantz: Saggio di un metodo per suonare il fl, Fl (Bch) (0)
perflauto
Edizionelibro di testo
№ dell’articolo611051
Autore / CompositoreJohann Joachim Quantz
EditoreLuca Ripanti
Linguaitaliano
Formato406 Pagine
Editore / ProduttoreRugginenti Editore
N° del produttoreRE 1030
ISBN9788876654886

Descrizione

Seconda edizione, a cura di Luca Ripanti, della prima traduzione italiana moderna del trattato del 1752 con 307 esempi musicali, originariamente in 24 tavole separate, inserite nel testo.

«Presento qui, agli amanti della musica, un metodo per il flauto traverso. Ho tentato di esporre chiaramente e fin dai primi rudimenti tutto ciò che si richiede per una buona pratica di questo strumento. Mi sono inoltre alquanto dilungato addentro quei precetti che regolano il "buon gusto" nella pratica musicale, e sebbene io li abbia applicati in maniera specifica solamente al flauto, essi potranno essere utili a tutti coloro che fanno del cantare e della pratica di altri strumenti la loro professione, e vogliono raggiungere una buona esecuzione. Costoro dovranno soltanto scegliere ed applicare ciò che più conviene al loro strumento o alla voce». (J.J. Quantz)

Contiene "La vita di Herr Johann Joachim Quantz narrata da lui medesimo"

45,95  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-chrimanere su Stretta Music Svizzera