Francesco Sfilio

Nuova Scuola Violinistica Italiana

New Italian violin school

F. Sfilio: Nuova Scuola Violinistica Italiana, Viol (Bch) (0)
perviolino
Edizionelibro di testo
№ dell’articolo1136737
Autore / CompositoreFrancesco Sfilio
Linguetedesco, inglese, francese, italiano, spagnolo
Formato108 Pagine
Editore / ProduttoreZecchini Editore
N° del produttoreZEC 9788887203110
ISBN9788887203110

Descrizione

Un metodo unico nel suo genere. La pubblicazione del presente volume rappresenta, da un lato, un dovuto atto di giustizia nei confronti del violinista Francesco Sfilio, scomparso quasi completamente dimenticato negli anni ’70, e, dall’altro, costituisce un evento destinato ad incidere profondamente sul futuro della didattica del violino.

Nelle agili ma approfondite pagine di Sfilio, confluiscono infatti l’esperienza e la sensibilità di uno studioso e didatta di altissimo profilo e, soprattutto, i principî, i fondamenti, i segreti della tecnica violinistica paganiniana, dato che Sfilio fu allievo diretto di Camillo Sivori, l’unico discepolo di Paganini.

Se a ciò aggiungiamo la costante attenzione posta dal volume verso il contesto culturale entro cui tale tecnica è venuta a svilupparsi, si comprenderà l’importanza di questa iniziativa editoriale, destinata principalmente ad allievi e docenti di violino, ma anche ai semplici appassionati desiderosi di approfondire le conoscenze in materia. Il volume, in lingua italiana, contiene le traduzioni simultanee in inglese, tedesco, francese e spagnolo.

32,10  €
Siamo spiacenti, questo articolo non è più disponibile.
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-chrimanere su Stretta Music Svizzera