Bruno Tazzino

100 grooves evolutivi sul basso

B. Tazzino: 100 grooves evolutivi sul basso, E-Bass (+DVD) (0)
perbasso elettrico
Edizionelibro di testo (con notazione standard e tablature), dvd
№ dell’articolo780748
Autore / CompositoreBruno Tazzino
Linguaitaliano
Anno di pubblicazione2021
Editore / ProduttorePlay Music Italy
N° del produttoreMI 0397
EAN3555111103975

Descrizione

Come “fare la stessa cosa” senza mai “suonare la stessa cosa” sul basso? Ecco la domanda alla quale risponde questo metodo. Cioè come accompagnare lo stesso giro o lo stesso accordo, pur rinnovandosi di continuo? Per non annoiare sia chi ascolta sia sé stesso in quanto bassista.

Lo scopo di questo metodo è quindi quello di aiutarvi a sviluppare la vostra creatività, tramite l’esempio e la pratica. Ci sono perciò poche spiegazioni ma molta musica… con 25 grooves di basso che evolvono in 4 modi diversi, ossia in tutto 100 grooves distinti.

Ogni groove iniziale, costruito su un ciclo di 4 battute, inizia tranquillamente, semplicemente, e viene poi arricchito progressivamente nei 3 cicli successivi al livello ritmico e melodico.

Per sviluppare al massimo la vostra creatività, tali grooves utilizzano diverse tonalità e ritmi molto vari. Sul disco dati allegato al metodo, troverete numerosi file audio e video. I video (mp4) presentano tramite l’immagine i 100 grooves così come devono essere suonati, a velocità normale, poi ridotta. Le registrazioni audio (mp3) invece propongono le basi musicali corrispondenti, a due velocità diverse.

Potrete in questo modo suonare i grooves proposti sulle basi musicali, in ordine o in disordine, cercando a scelta di caricare le linee o al contrario di alleggerirle; oppure approfittare di questi giri e playalongs per sviluppare liberamente le vostre proprie idee.

Contenuto

  • Introduzione
  • I giri di accordi
  • I grooves a base di ottavi
  • I grooves a base di ottavi terzinati
  • I grooves a base di sedicesimi
  • I grooves a base di sedicesimi terzinati
18,80  €
Tempi di consegna: 2–3 settimane (Svizzera)
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-chrimanere su Stretta Music Svizzera