Bruno Tazzino

25 linee di basso

Rock'n'Roll e Rockabilly

B. Tazzino: 25 linee di basso, E-Bass (BchDVD) (0)
perbasso elettrico
Edizionelibro di testo, dvd
№ dell’articolo1019971
Autore / CompositoreBruno Tazzino
Linguaitaliano
Anno di pubblicazione2021
Editore / ProduttorePlay Music Italy
N° del produttoreMI 0432
EAN3555111104323

Descrizione

Con non meno di 25 linee di basso negli stili Rock ’n’ Roll e Rockabilly, questo metodo vi divertirà per un bel po’ di tempo! Ma non solo… L’idea di questo metodo è in effetti quella di imparare suonando, progredire divertendosi. Questi grooves vi permetteranno anche di scoprire tutte le tecniche utili per creare, con il basso elettrico o con il contrabbasso, accompagnamenti adatti a questi stili.

Un capitolo preliminare, più didattico, vi aiuterà d’altronde ad affrontare serenamente le principali difficoltà di tali accompagnamenti (suono, struttura, ritmo, accordi ed arpeggi…). Sappiate inoltre che queste 25 linee di basso s’ispirano ai più grandi successi ed artistidegli stili Rock ’n’ Roll e Rockabilly: The Stray Cast, Elvis Presley, Johnny Burnette, Ray Harris, Eddie Cochran, Jay Swan, Carl Perkins, Gene Vincent, Little Richard, Chuck Berry… e tanti altri!

Sul disco dati allegato al metodo, troverete numerosi file audio e video. I video (mp4) presentano tramite l’immagine le 25 linee di basso così come devono essere suonate, a velocità normale poi ridotta. Le registrazioni audio (mp3) invece propongono le basi musicali corrispondenti, anch’esse a due velocità diverse. Potrete in questo modo suonare i grooves proposti sulle basi musicali od approfittarne per sviluppare liberamente le vostre proprie idee di accompagnamento in stile Rock ’n’ Roll o Rockabilly.

18,80  €
Tempi di consegna: 2–3 settimane (Svizzera)
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-chrimanere su Stretta Music Svizzera