Bruno Tazzino

Linee di basso jazz evolutive

B. Tazzino: Linee di basso jazz evolutive, E-Bass (+DVD) (0)
perbasso elettrico
Edizionelibro di testo (con notazione standard), dvd
№ dell’articolo1549274
Autore / CompositoreBruno Tazzino
Linguaitaliano
Anno di pubblicazione2022
Editore / ProduttorePlay Music Italy
N° del produttoreMI 0458
EAN3555111104583

Descrizione

Lo scopo di questo metodo è quello di insegnarvi a creare delle linee di basso in stile Jazz, ad accompagnare questo stile con dei walking bass vari ed evolutivi, che si rinnovano di continuo per dare l’impressione di "fare la stessa cosa" senza mai "suonare la stessa cosa". Questo metodo inizia con un indispensabile richiamo delle basi teoriche, relative agli accordi da accompagnare ma anche agli arpeggi che permettono di farlo sul basso.

Poi accompagneremo 6 giri di accordi 100% Jazz in 6 modi diversi, facendo evolvere gradualmente ogni linea, una dopo l’altra. Si tratta di walkings semplici all’inizio, che saranno arricchiti progressivamente con l’aggiunta di nuovi "ingredienti" per evolvere verso linee sempre più ricche, creative e varie. Sul disco dati allegato al metodo, troverete numerosi file audio e video. I video (mp4) presentano tramite l’immagine tutte le linee di basso così come devono essere suonate, a velocità normale (sulla relativa base musicale), poi ridotta.

Le registrazioni audio (mp3) invece propongono le basi musicali corrispondenti, a due velocità diverse. Potrete in questo modo suonare i walkings proposti sulle basi musicali oppure approfittarne per sviluppare liberamente le vostre proprie idee.

18,80  €
Tempi di consegna: 2–3 settimane (Svizzera)
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-chrimanere su Stretta Music Svizzera