Antonio Vivaldi (1678 – 1741)

Concerto per violino, archi e bc, RV 259 Op. VI/2

A. Vivaldi: Concerto per violino, archi e b, VlStrBc (Part.) (0)
perviolino, archi, basso continuo
EdizionePartitura
№ dell’articolo774737
Autore / CompositoreAntonio Vivaldi
EditoreAlessandro Borin
Difficoltàintermedio
Lingueinglese, italiano
Formato44 Pagine
Anno di pubblicazione2017
Editore / ProduttoreRicordi
N° del produttorePR 00144300
ISBN9788881920204
ISMN9790041914435

Descrizione

Casa Ricordi Milano in collaborazione con la Fondazione Giorgio Cini, Venezia (Istituto Antonio Vivaldi). Edizione critica a cura di Alessandro Borin. I sei Concerti per violino, archi e basso continuo dell’Op. VI di Antonio Vivaldi furono pubblicati ad Amsterdam, nella stamperia dei Roger, nel 1719. Anche se il contributo di Vivaldi fu molto probabilmente modesto, tanto da ipotizzare che la stampa sia stata realizzata senza il suo consenso o persino a sua insaputa, queste sei composizioni segnano un passo decisivo verso la definizione del concerto vivaldiano classico strutturato in tre movimenti e con la partecipazione di un unico solista.

Questa edizione critica, che si basasulla collazione della prima edizione a stampa e di tutte le sue successive ristampe, prende in considerazione anche le fonti a stampa di singoli concerti dell’Op. VI inseriti in raccolte di carattere antologico e quelle manoscritte attualmente custodite presso le biblioteche di Wiesentheid e Dresda. Oltre a ricostruire i rapporti di parentela fra le fonti e orientare alcune scelte utili a chiarire alcuni luoghi critici particolarmente problematici, le informazioni raccolte attraverso l’esame comparato della tradizione manoscritta e di quella a stampa hanno permesso di formulare delle ipotesi inerenti la genesi e la natura intrinseca dell’intera raccolta.

21,99  €
Tempi di consegna: 2–3 settimane (Svizzera)
aggiungere ai preferiti

Suggerimenti

A. Vivaldi: Concerto per Violino, Archi e , VlStrBc (Stsatz)
Antonio Vivaldi

Concerto per Violino, Archi e BC, RV 259 Op. VI/2

per: violino, archi, basso continuo

set di parti

№ dell’articolo: 774728

42,50  €più costi di spedizione
Tempi di consegna: 2–3 settimane (ch)
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-chrimanere su Stretta Music Svizzera