Ludwig van Beethoven (1770 – 1827)

6 Variazioni facili sopra un’Aria svizzera

per:
pianoforte [arpa]
Edizione:
spartito (edizione Urtext)
№ dell’articolo:
777018
Autore / Compositore:
Editore:
Difficoltà:
facile
Formato:
8 Pagine; 23 × 31 cm
Anno di pubblicazione:
2020
Editore / Produttore:
N° del produttore:
MAG 275
ISMN:
9790215326873

Descrizione

Ludwig van Beethoven compose questa piccola serie di variazioni senza numero d’opera (oggi catalogate con la sigla WoO 64) negli anni fra il 1790 e il 1792, poco prima del suo trasferimento da Bonn a Vienna, quando ancora lavorava per la famiglia von Breuning e prendeva lezioni da Christian Gottlob Neefe. Il manoscritto di questo brano è insolitamente pulito e senza errori e non riporta l’indicazione strumentale per arpa, che invece compare nella prima stampa pubblicata a Bonn nel 1798 dall’editore Simrock.

Non si sa con esattezza se la destinazione all’arpa fosse nelle intenzioni di Beethoven fin dall’inizio o se sia stata una iniziativa dell’editore da lui in seguito approvata.

Queste Variazioni sono basate sul tema della canzone svizzera Es hätt’ e’ Buur e’ Töchterli, attestata nelle raccolte di canti popolari a partire dal 1781, che racconta la storia di un amore pastorale fra i giovani Dursli e Babeli.

8,95  €
Tempi di consegna: 4–9 giorni lavorativi (Svizzera)
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-chrimanere su Stretta Music Svizzera