Silvio Astuto

Come suonare Accompagnamenti & Assoli Slow Blues con la chitarra

S. Astuto: Come suonare Accompagnamenti & Assoli , Git (+CD) (0)
perchitarra elettrica
EdizioneManuale (con note musicali e tablature), playback CD (mp3)
№ dell’articolo767096
Autore / CompositoreSilvio Astuto
Linguaitaliano
Formato44 Pagine
Anno di pubblicazione2014
Editore / ProduttorePlay Music Italy
N° del produttoreML 3778
ISBN9788850730124

Descrizione

Nel libro troviamo una serie di accompagnamenti ed assoli di chitarra nello stile Slow Blues. Scoprirete quindi delle ritmiche, maggiori e minori, essenzialmente in 12/8, da suonare con il plettro o con le dita, che evocano i grandi standards di questo stile nonché il Blues “roots”, quello delle radici! Suonerete poi splendidi assoli, costruiti su un tempo lento a partire dalle principali progressioni armoniche tipiche di questo stile, che aprono la porta del virtuosismo controllato e del feeling ad oltranza. Il tutto nello spirito di B.B. King, Stevie Ray Vaughan, Eric Clapton, ZZ Top, Buddy Guy, Eric Rogers, Popa Chubby, Lightnin’ Hopkins e tanti altri!

Per ogni accompagnamento ed assolo, troverete 5 registrazioni diverse sul CD MP3 allegato, distribuite nel modo seguente: la chitarra da sola, a velocità normale poi ridotta, la stessa parte di chitarra suonata però sulla sua base musicale ed infine la sola base musicale, prima a velocità normale, poi ridotta...per permettere ad ognuno di suonare secondo il proprio ritmo, il proprio livello e le proprie capacità. Ossia più di 4 ore di musica in tutto!

16,10  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-chrimanere su Stretta Music Svizzera