Tommaso Brandelli

50 Assoli Blues

Per Chitarra

perchitarra elettrica
Edizionelibro di testo (con notazione standard), cd, dvd
№ dell’articolo765508
Autore / CompositoreTommaso Brandelli
Linguaitaliano
Formato60 Pagine
Anno di pubblicazione2016
Editore / ProduttorePlay Music Italy
N° del produttoreMI 0353
EAN3555111103531

Descrizione

Con non meno di 50 assoli di chitarra 100% Blues, alla maniera dei più grandi bluesmen di ieri e di oggi (Eric Clapton, Buddy Guy, Joe Bonamassa, Chris Duarte, B.B. King, Albert King, Stevie Ray Vaughan, Otis Rush, Muddy Waters, Buddy Guy…), questo metodo vi divertirà per un bel po’ di tempo! Ma non solo… In effetti, questi assoli - oltre al piacere di suonarli - vi permetteranno di scoprire numerosi licks tipicamente Blues... che potrete poi facilmente integrare nei vostri propri assoli. Non c’è niente di meglio che prendere esempio dai grandi maestri del Blues!

E sebbene il filo conduttore sia il Blues, questi 50 assoli sono molto diversi fra loro e non solo per quanto riguarda la tonalità. In effetti ci sono soprattutto assoli a base ternaria, ma ne troverete alcuni con un ritmo binario. La maggior parte sono costruiti sulla famosa struttura "twelve bar blues", ma anche a volte su giri di 8 o 16 battute. Con dei tempi lenti come lo Slow Blues oppure più rapidi. Inoltre il DVD Video permette di ascoltare e soprattutto visualizzare nei minimi particolari i 50 assoli a velocità normale poi ridotta, dandovi in questo modo la possibilità di effettuare i gesti giusti, scegliere le diteggiature adatte nonché suonare a tempo!

Il CD mp3 invece è composto da tante basi musicali quanti assoli, ossia 50 playalongs suonati a due velocità diverse: la prima è quella normale cioè la velocità da raggiungere, mentre la seconda è ridotta per aiutarvi nello studio. Questi playalongs hanno una durata volontariamente lunga (da 4 a 5 minuti ognuno, ossia più di 7 ore di musica in tutto!) per darvi il tempo di esercitarvi nelle migliori condizioni possibili.

26,80  €
Tempi di consegna: 2–3 settimane (Svizzera)
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-chrimanere su Stretta Music Svizzera