Filtri base
Strumento
Stile
Parole chiave
Edizione
Imparare
Lingua
Difficoltà

Commemorazione dei defunti – Spartiti

Quando inizia la stagione oscura, diventiamo sempre più consapevoli della nostra finitezza e di quella delle cose. Pertanto è logico che i morti siano ricordati in questo periodo. Abbiamo selezionato degli spartiti adatti a questo scopo.

Intorno all’anno 1000 l’abate Odilo di Cluny introdusse il 2 novembre come giorno di commemorazione per tutti i defunti. In seguito si diffuse in tutta la Chiesa occidentale, anche se non fu stabilita come festa ufficiale della Chiesa cattolica fino all’inizio del XX secolo.

Secondo i loro insegnamenti, i morti sono in "purgatorio", un processo di purificazione in cui non hanno ancora raggiunto la piena comunione con Dio, che li distingue dai santi. Secondo la credenza popolare, questa festa dà loro una tregua dal purgatorio e le preghiere dei loro parenti una remissione dei loro peccati. Questi ultimi fornivano ai loro defunti anche il pane di Ognissanti, che di solito veniva lasciato sulle tombe.

Oltre agli adattamenti musicali del Requiem e alla messa speciale per i defunti, la musica di conforto è adatta anche a occasioni funebri.

Musica per la festa della commemorazione dei defunti:

Placeholder image
Alfred Schnittke

Requiem

per: solisti, coro misto, orchestra

Partitura

№ dell’articolo: 380212

39,80  €più costi di spedizione
Tempi di consegna: 2–4 settimane
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-chrimanere su Stretta Music Svizzera