Niccolò Menichini

Il Chitarrista Ritmico

Un viaggio attraverso gli stili ritmici che un chitarrista moderno deve conoscere

N. Menichini: Il Chitarrista Ritmico, E-Git (+Onl) (0)
per:
chitarra elettrica
Edizione:
libro di testo (con notazione standard), video online
№ dell’articolo:
1317188
Autore / Compositore:
Lingua:
italiano
Formato:
64 Pagine
Anno di pubblicazione:
2019
Editore / Produttore:
N° del produttore:
DAN 9
ISBN:
9788832008074

Descrizione

Nonostante l’accompagnamento rappresenti certamente l’aspetto prevalente nella attività di un chitarrista, la maggior parte della didattica per questo strumento si concentra sull’aspetto solistico. Ogni chitarrista moderno dovrebbe invece conoscere e padroneggiare gli stili e la tecnica ritmica e dedicare ad essa una parte importante del proprio studio. Questo metodo intende fornire tecniche, spunti ed esempi molto pratici ed immediati, per essere in grado di affrontare ogni accompagnamento ritmico nella maniera più appropriata. Tratteremo diversi aspetti della chitarra ritmica: dallo strumming tipico degli accompagnamenti con la chitarra acustica, a concetti più avanzati di groove e fino a ritmiche tipiche del Rock, Blues, Jazz e Funk.

Non si tratta di un metodo progressivo; ogni lezione potrà essere affrontata anche singolarmente al fine di comprendere o migliorare specifiche tecniche o stili di accompagnamento. Il metodo è accompagnato da video tutorial che vi guideranno nella comprensione degli argomenti nonché nella esecuzione dei brani sulle relative Backing tracks. Sono stati inoltre inseriti dei “tone tips” ovvero utili consigli per migliorare il proprio suono. Nella sezione “Extra” troverete infine esercizi ritmici utili per migliorare il proprio groove, nonché tabelle di supporto teorico e un glossario con la traduzione dei principali termini internazionali.

17,90  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-chrimanere su Stretta Music Svizzera