Christian Neef (* 1952)

Der Trompeter von Sankt Petersburg

Glanz und Untergang der Deutschen an der Newa

Edizione:
libro (copertina rigida)
№ dell’articolo:
1556942
Autore / Compositore:
Lingua:
tedesco
Formato:
384 Pagine; 13,5 × 21,5 cm
Anno di pubblicazione:
2019
Editore / Produttore:
N° del produttore:
9783827501080
ISBN:
9783827501080

Descrizione

Ein pralles Geschichtspanorama: St. Petersburg und die Deutschen

Es ist die erschütternde Saga einer untergegangenen Welt: Einst war Sankt Petersburg eine schillernde Metropole und fünftgrößte Stadt der Welt, die von Deutschen geprägt wurde, deutsche Monarchen, Unternehmer und Künstler hatten der Stadt an der Newa ihr grandioses Gesicht gegeben. Mit der Revolution 1917 und Stalins Herrschaft ging diese Blütezeit dramatisch zu Ende.

Der langjährige SPIEGEL-Korrespondent und Russlandkenner Christian Neef erzählt diese Tragödie am Beispiel von vier Lebensgeschichten, unter anderem des Trompeters Oskar Böhme, der von Stalins Geheimpolizei erschossen wurde, der Apothekerdynastie Poehl und der Familie des Schauspielers Armin Müller-Stahl.

Auf der Grundlage von bisher unbekannten Dokumenten verschränkt er auf kunstvolle Weise menschliches Schicksal mit den Stürmen der Weltgeschichte. Und lässt eine Epoche wiederaufleben, die uns Deutschen viel näher ist, als wir ahnen.

28,00  €
Tempi di consegna: 4–9 giorni lavorativi (Svizzera)
aggiungere ai preferiti

Suggerimenti

O. Böhme: Konzert f-Moll op.18 für Trompete , TrpOrch (KASt)
Oskar Böhme

Trumpet Concerto in F Minor

Rahter Original Edition

per: tromba, orchestra

riduzione per pianoforte, parte di assolo

№ dell’articolo: 357168

19,50  €più costi di spedizione
In magazzino. Tempi di consegna 3–8 giorni lavorativi (ch)
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-chrimanere su Stretta Music Svizzera