Niccolò Paganini (1782 – 1840)

Cantabile

Edizione critica di Italo Vescovo

N. Paganini: Cantabile, VlKlav (KlavpaSt) (0)N. Paganini: Cantabile, VlKlav (KlavpaSt) (1)N. Paganini: Cantabile, VlKlav (KlavpaSt) (2)N. Paganini: Cantabile, VlKlav (KlavpaSt) (3)N. Paganini: Cantabile, VlKlav (KlavpaSt) (4)
per:
violino, pianoforte
Edizione:
spartito per pianoforte, voce sola
№ dell’articolo:
642838
Autore / Compositore:
Editore:
Formato:
36 Pagine; 23 × 30,5 cm
Anno di pubblicazione:
2015
Editore / Produttore:
N° del produttore:
NR 14120400
ISMN:
9790041412047

Descrizione

Il Cantabile in Re maggiore per violino e pianoforte (M.S. 109) è una delle composizioni paganiniane più celebri ed eseguite. Questa breve pagina, una piccola “aria variata” di struttura tripartita, è caratterizzata da grande spontaneità eleggerezza che richiamano il lirismo di impronta belcantistica. Essa rappresenta l’aspetto più intimo del musicista genovese.

La presente edizione critica, basata sulla fonte autografa depositata presso la Biblioteca Casanatense di Roma e collazionata con tutte le più importanti edizioni a stampa, ha come scopo principale quello di consegnare sia agli interpreti sia aglistudiosi un testo che riproponga la lezione originale in modo filologicamente attendibile.

16,99  €
Tempi di consegna: 2–3 settimane (Svizzera)
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-chrimanere su Stretta Music Svizzera