Silvano Perlini

Il mio Secondo Anno di Violino

In 60 Lezioni

S. Perlini: Il mio Secondo Anno di Violino, Viol (0)
perviolino
Edizionelibro di testo (con notazione standard)
№ dell’articolo772582
Autore / CompositoreSilvano Perlini
Linguaitaliano
Formato120 Pagine; 30,5 × 23 cm
Anno di pubblicazione2015
Editore / ProduttoreRicordi
N° del produttoreER 00299300
ISMN9790041829937

Descrizione

In questo “secondo anno di violino” il materiale di studio è ordinato in “lezioni”. Ogni “lezione” (ovvero: tutto quello che serve da una lezione all’altra raccolto in un unico libro!) è articolata in una tonalità fissa: si inizia con una scala, conprogressione e arpeggi; seguono un esercizio per l’arco (con due varianti), eventuali argomenti nuovi (con relativi esercizi) e infine uno studio oppure un altro brano (entrambi d’autore) sempre nella stessa tonalità della scala.

In questo secondo anno potrai quindi perfezionarti sia tecnicamente che musicalmente nella prima posizione e proseguire lo studio della terza e dei cambiamenti di posizione.Corredano il volume un glossario dei termini musicali e delle brevi biografie degli autori degli studi e dei brani, che ti potranno aiutare - oltre che sul piano culturale - anche a scegliere la prassi esecutiva più adatta per i brani stessi.

Il libro è rivolto agli alunni del secondo anno dei corsi a indirizzo musicale della Scuola Secondaria di 1° grado, ma può essere proficuamente utilizzato sia dagli allievi di qualunque scuola musicale sia dagli studenti dei Licei musicali chepratichino il violino come secondo strumento.

18,99  €
Tempi di consegna: 2–3 settimane (Svizzera)
aggiungere ai preferiti

Articoli correlati

S. Perlini: Il mio Primo Anno di Violino, Viol
Silvano Perlini

Il mio Primo Anno di Violino

In 120 Esercizi

per: violino

libro di testo (con notazione standard)

№ dell’articolo: 772443

16,99  €più costi di spedizione
Tempi di consegna: 2–3 settimane (ch)
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-chrimanere su Stretta Music Svizzera