Robert Schumann (1810 – 1856)

Scene infantili Op. 15

Album per la gioventù Op. 68

R. Schumann: Scene infantili Op. 15, Klav (0)R. Schumann: Scene infantili Op. 15, Klav (1)R. Schumann: Scene infantili Op. 15, Klav (2)R. Schumann: Scene infantili Op. 15, Klav (3)
per:
pianoforte
Edizione:
spartito
№ dell’articolo:
642790
Autore / Compositore:
Difficoltà:
intermedio
Lingue:
inglese, francese, italiano
Formato:
84 Pagine
Anno di pubblicazione:
2015
Editore / Produttore:
N° del produttore:
ER 00302000
ISMN:
9790041830209

Descrizione

Due delle più note raccolte di brani pianistici per la gioventù di Robert Schumann in un unico volume:Le Scene infantili (Kinderszenen), op. 15, sono brevi composizioni pianistiche scritte da Schumann nel febbraio del 1838. Fanno parte, assieme alla Kreisleriana, dei cicli poetici del compositore tedesco. Ispirate dalle lettere scrittedalla moglie Clara Wieck riguardo all’animo a volte fanciullesco, come già i titoli dei brani possono suggerire, del grande compositore. Secondo lo stesso Schumann in esse “vi è un po’ di tutto e al tempo stesso sono pezzi facili da ricordare”.L’Album per la gioventù (Album für die Jugend), op. 68, è una raccolta di brani composti da Robert Schumann nel 1848 per le sue tre figlie. Questo album è composto da 43 pezzi facili divisi “per i più piccoli” e “per i più grandi”.Edizione in tre lingue: italiano, inglese e francese.

21,99  €
Tempi di consegna: 2–3 settimane (Svizzera)
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-chrimanere su Stretta Music Svizzera