Gerardo Tarallo

Elementi di Armonia

G. Tarallo: Elementi di Armonia, Ges/Mel (0)
pervoce [strumento melodico]
Edizionelibro di testo (con notazione standard)
№ dell’articolo1317036
Autore / CompositoreGerardo Tarallo
Linguaitaliano
Formato92 Pagine
Anno di pubblicazione2021
Editore / ProduttoreDantone Music
N° del produttoreDAN 52
ISBN9788832008500

Descrizione

Questo volume è stato concepito con l’intento di fornire agli allievi un modo semplice e progressivo di studiare la complessa materia dell’armonia. Il testo è redatto nel modo più esplicativo possibile e comprende tutti gli elementi dell’armonia consonante e dissonante. Le pagine iniziali presentano un’ampia sezione dedicata alla teoria musicale (dal suono al sistema temperato, dalle scale musicali alle tonalità, dagli intervalli al setticlavio), per trattare poi gli elementi fondanti dell’armonia (accordi, cadenze, moto delle parti, accordi alterati, quinte e ottave parallele e nascoste).

Sono esposti inoltre in modo chiaro e accessibile la modulazione, gli accordi di settima e di nona artificiali, le note estranee all’armonia, con un accenno ai movimenti contrappuntistici, agli accordi sospesi e ai power chord. Un riepilogo teorico-pratico di tutti i tipi di accordi, presentati nelle varie posizioni, completa l’esposizione dell’importante argomento della combinazione dei suoni. Il libro è indirizzato a tutte le scuole di cultura musicale, agli istituti e ai licei musicali, nonché agli studenti di musica che intendono avvicinarsi al mondo dell’armonia tonale

16,30  €
Tempi di consegna: 2–4 settimane
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-chrimanere su Stretta Music Svizzera