Bruno Tazzino

50 Linee di Basso Pop/Folk

B. Tazzino: 50 Linee di Basso Pop/Folk, E-Bass (+CD+DVD) (0)B. Tazzino: 50 Linee di Basso Pop/Folk, E-Bass (+CD+DVD) (1)B. Tazzino: 50 Linee di Basso Pop/Folk, E-Bass (+CD+DVD) (2)
perbasso elettrico
EdizioneManuale (con note musicali e tablature), playback CD (mp3), DVD
№ dell’articolo765512
Autore / CompositoreBruno Tazzino
Linguaitaliano
Anno di pubblicazione2016
Editore / ProduttorePlay Music Italy
N° del produttoreMI 0313
EAN3555111103135

Descrizione

Questo metodo racchiude 50 grooves o linee di basso nello stile Pop/Folk, alla maniera dei più grandi gruppi di ieri e di oggi: The Beatles, Tim Buckley, David Bowie, Tracy Chapman, Oasis, Nick Drake, The Eagles, Bob Dylan, Neil Young, Coldplay, Keane, ecc.

Queste linee - oltre al piacere di suonarle - vi permetteranno di scoprire e di lavorare su tutte le tecniche proprie del basso Pop/Folk: l’utilizzazione delle note dell’accordo, ma anche delle note di passaggio e dei rivolti; le tecniche della mano sinistra quali lo slide, l’hammer-on, il pull-off, ecc. Inoltre ogni linea di basso è preceduta da qualche spiegazione per aiutarvi a superare le relative difficoltà di ordine tecnico, ritmico e teorico.

Il DVD Video permette di ascoltare e soprattutto visualizzare le 50 linee di basso a velocità normale, poi ridotta, dandovi in questo modo la possibilità di effettuare i gesti giusti, scegliere le diteggiature adatte nonché suonare a tempo!

Il CD mp3 da parte sua è composto da tante basi musicali quante linee di basso, ossia 50 playalongs suonati a due velocità diverse: la prima è quella normale cioè la velocità da raggiungere, mentre la seconda è ridotta per aiutarvi nello studio. Sappiate che, sulla base musicale a velocità normale, il basso è presente all'inizio per poi sparire e darvi il cambio!

Inoltre questi playalongs hanno una durata volontariamente lunga (circa 5 minuti ognuno, ossia più di 8 ore di musica in tutto!) per darvi il tempo di esercitarvi nelle migliori condizioni possibili. ​

26,80  €
Tempi di consegna: 2–3 settimane (Svizzera)
aggiungere ai preferiti
Visualizzati di recente
Verband deutscher MusikschulenBundesverband der Freien MusikschulenJeunesses Musicales DeutschlandFrankfurter Tonkünstler-BundBundes­verb­and deutscher Lieb­haber-OrchesterStützpunkt­händ­ler der Wiener Urtext Edition

© 2004–2024 Stretta Music. Ordina e compra online partiture e spartiti.

Il tuo specialista per spartiti musicali di ogni tipo. Negozio online di spartiti musicali, giochi e spartiti da scaricare, libri, leggii, lampade per leggii, accessori.

Esiste un sito web Stretta specifico per il paese Mondiale. Se l’ordine deve essere consegnato in questo Paese, è possibile passare all’altro sito in modo da visualizzare correttamente i tempi di consegna e le condizioni di spedizione. Il vostro carrello e il vostro account cliente rimarranno invariati.

it-netPassare a Stretta Music Mondiale it-chrimanere su Stretta Music Svizzera